Body Lab EMS

Centro specializzato EMS

Cos’è l’EMS

L’EMS (Electrical muscle stimulation) è un innovativo sistema di Personal Training per tutto il corpo basato sull’elettrostimolazione profonda, che nasce con lo scopo di ridurre i tempi di allenamento ma allo stesso tempo aumentare gli effetti benefici creando un’intensità di allenamento molto superiore rispetto a un allenamento tradizionale. Con una maggiore intensità di allenamento, ci saranno sicuramente migliori risultati.

Grazie alla stimolazione simultanea di tutti i gruppi muscolari che compongono il corpo e la combinazione con esercizi funzionali specifici, consente di ottenere uno sviluppo muscolare notevole in tempi record e di migliorare sorprendentemente tutti i parametri relativi alla forza, all’ipertrofia, alla velocità di contrazione muscolare e di conseguenza a migliorare il rapporto tra massa magra e massa grassa.

La nuova tecnologia EMS si basa sull’allenamento funzionale con elettrodi che stimolano il muscolo in profondità grazie all’ausilio dell’attrezzatura elettronica che consente di lavorare sul corpo in maniera ottimale raggiungendo più di 300 muscoli contemporaneamente.

Tutto questo può avvenire senza allenamenti lunghi ed estenuanti ma con solo 20 minuti di esercizi funzionali specifici abbinati all’elettrostimolazione muscolare. Infatti è proprio questo meccanismo che permette di ottenere in così poco tempo l’equivalente di 3 ore di allenamento tradizionale.

L’allenamento  può essere modellato a seconda delle diverse esigenze, è rivolto a tutte quelle persone che vogliono svolgere un allenamento innovativo e migliorare la propria composizione corporea in breve tempo. Questo tipo di allenamento inoltre è indicato per tutti gli sportivi e atleti che  puntano a migliorare la forza, il controllo dell’equilibrio, la resistenza, la velocità di reazione e gli aspetti specifici delle diverse discipline, svolgendo esercizi sviluppati appositamente per le varie attività sportive.

×